Andec amplia i suoi servizi di consulenza
Abbiamo il piacere di informarVi che, con decorrenza dal 1° gennaio 2025 e col supporto degli avvocati giuslavoristi Alberto Bracchi e Federico Vattuone, il servizio di consulenza legale ai soci fornito da ANDEC viene esteso alla materia del lavoro subordinato. Tale servizio non si sovrappone ma si affianca alla consulenza ed assistenza già fornita a tutte le imprese associate da Confcommercio, anche in campo sindacale e della gestione del rapporto di lavoro.
Con l’occasione, ricordiamo che da molti anni ANDEC mette a disposizione degli associati un servizio di consulenza legale gratuito su materie specialistiche, pertinenti anche al nostro vasto e complesso settore merceologico ed al contratto di agenzia. In virtù di questo apprezzato servizio, i quesiti, generali ed astratti ma circostanziati, che le imprese associate inviano direttamente al presidente dell’Associazione Avvocato Maurizio Iorio (quesiti.iorio@andec.it) ed in copia alla segreteria di ANDEC, ricevono risposta scritta con tempi dipendenti dalla complessità del quesito. Periodicamente, inoltre, ANDEC organizza in modalità online le sessioni di “Question time” nel corso delle quali il Presidente illustra agli associati, anche con dialogo diretto, i principali quesiti ricevuti nei mesi precedenti, resi anonimi nel testo e nel contenuto, ed i correlativi pareri legali forniti.
Siamo certi che questa estensione del servizio all’area del diritto del lavoro incontrerà il favore delle nostre imprese. Si tratta di un’attività, ad alto valore aggiunto, che arricchisce il lavoro che ANDEC svolge per tutelare, rappresentare e promuovere il settore attraverso studi di mercato, attività di comunicazione e consulenza specializzata.
A questo proposito, alleghiamo una brochure illustrativa dei servizi erogati dall’Associazione e ricordiamo inoltre la vastissima opportunità di servizi messi a disposizione degli Associati ANDEC attraverso il Sistema Confcommercio.