“Legalità, ci piace”: Giornata della legalità Confcommercio – Milano, 28 marzo 2023

L’annuale giornata della legalità di Confcommercio, “Legalità, ci piace” si svolgerà il prossimo martedì, 28 marzo 2023.
L’appuntamento, che giunge quest’anno alla sua decima edizione, prevede come di consueto lo svolgimento dell’evento principale a Roma, con il Presidente Carlo Sangalli e il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi – e la contemporanea realizzazione di iniziative sul territorio. A Milano, in presenza, presso la Sala Colucci della nostra sede di Corso Venezia 47, ci troveremo alle ore 10:30.

Qui Mario Peserico, nella sua veste di Vice Presidente di Confcommercio Milano incaricato per Sicurezza Contraffazione e Abusivismo, presenterà i risultati dell’indagine 2023 “Legalità e sicurezza, valori del territorio” che intende fornire un focus su reati predatori, abusivismo e contraffazione; l’analisi dei dati raccolti consentirà di valutare la consistenza dei fenomeni criminali che interessano il nostro territorio e le nostre imprese e gli strumenti messi in campo per contrastarli.

Al dr. Giovanni Cuciti – Dirigente della Divisione Anticrimine della Questura di Milano è infatti affidato un intervento di approfondimento sul tema.

La partecipazione all’evento sarà possibile solo previa registrazione compilando l’apposito form di adesione pubblicato sul sito internet di Confcommercio Milano, cliccando qui.

Qui il programma della mattinata.